Editoriale

di Gianugo Rabellino


benvenuti su OperaWeb, e grazie della visita!


Aprile è finito, e con lui il nostro mese dell'anniversario. Dopo lunghi festeggiamenti, è ora tempo di ricominciare e tuffarsi nel nostro secondo anno di vita, confortati, tra le altre cose, dall'ennesimo record dato dagli oltre 70.000 accessi di questo mese!


Questo continuo successo non fa che spronarci ancora di più a realizzare un prodotto sempre più di qualità e che possa incontrare il vostro favore. Ed il primo passo in questa direzione deriva da una semplice considerazione: mentre l'anno scorso siamo partiti da zero e abbiamo dovuto in qualche modo "inventarci" i contenuti della rivista, quest'anno abbiamo una grande base di lettori, e, anche in ossequio alla proclamata interattività di Internet, pensiamo che sia ora di sentire direttamente da voi cosa vorreste vedere sul nostro sito.

Per questo motivo abbiamo preparato un questionario per voi: vorremmo sapere qualcosa di più su chi è il tipico lettore di OperaWeb, e quali sono gli argomenti che più gli interessano. Se potete perciò regalarci due minuti del vostro tempo, per cortesia fatelo! Ci aiuterà moltissimo a capire voi e le vostre preferenze, e a realizzare una rivista sempre più "su misura". Pochi click del mouse per voi, ma che significheranno moltissimo per noi.
Non che occorra dirlo, ma ci teniamo infine a precisare che le vostre risposte sono e resteranno rigorosamente anonime, e che i risultati del questionario verranno utilizzati solo al nostro interno.


Passando ad altro, probabilmente avrete notato che stiamo avendo molti problemi a mantenere la cadenza settimanale. Il fatto è che siamo davvero molto impegnati, dal momento che la crescita di OperaWeb ha superato ogni aspettativa, e sta diventando davvero difficile curare ogni aspetto come vorremmo. In attesa di una migliore riorganizzazione al nostro interno, sitamo considerando un passaggio "ufficiale", quantomeno temporaneo, alla quindicinalità. Speriamo che questo non vi crei troppo disturbo.
Inoltre, ricordate che ogni aiuto da parte vostra è più che ben accetto: siamo sempre all'affannosa ricerca di collaboratori, per cui se volete condividere con il mondo le vostre esperienze operistiche, mandateci una e-mail, e preparatevi a salire a bordo assieme ai più di 50 collaboratori che si stanno già divertendo con noi!


Come ogni settimana, infine, vi comunico che potete trovare il nostro sommario qui, sulla mailing list "Opera-L" e sul newsgroup "rec.music.opera". Vi ricordo poi che potete iscrivervi alla nostra mailing list per ricevere settimanalmente la lista delle novità. Buon divertimento su OperaWeb!


[Home Page |  e-mail |  Publinet]

Copyright
© 1996

WebDesign by Marco Milano

WebMaster Gianugo Rabellino